Leggi qualche pagina
Niccolò Fettarappa Sandri

Apocalisse tascabile

Due testi teatrali per farla finita
Collana: Fuori Collana
Anno: 2023
Nr. Pagine: 112
Isbn: 9791259970985

Tra le mani avete sicuramente un libro, ma se letto bene, all’occorrenza può essere utilizzato come oggetto contundente.

12,00

 

Apocalisse Tascabile. Due testi teatrali per farla finita è un compendio di due testi teatrali scritti nel biennio 2019-2020. Sono testi carichi di rabbia, lividi e senza speranza. Portano in scena il senso di esclusione di una generazione di giovani precari che ha ormai fatto il callo a pensarsi senza un futuro appagante. La disperazione dei testi è attraversata da battute di fulminante ironia. Tra le mani avete sicuramente un libro, ma se letto bene, all’occorrenza può essere utilizzato come oggetto contundente.

 

Niccolò Fettarappa Sandri (Roma, 1996) si laurea in filosofia a Bologna. Scrive, dirige e recita per il teatro. Ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio In-Box 2021 con Apocalisse Tascabile, che scrive e porta in scena in tutta Italia con successo. Collabora col Teatro di Sardegna ed è finalista al Premio Rete Critica. Impegnato a leggere e criticare la dabbenaggine contemporanea, con uno stile teppista che oscilla tra il grunge di Seattle e la Scuola di Francoforte. Senza saperlo, è alla guida di svariati movimenti teatrali, tutti sciolti nell’arco di pochi giorni. Ha 26 anni ma è preoccupato che nel futuro prossimo cresca e diventi una persona per bene.