NovitàLeggi qualche pagina
Jacques André, Yves Perrousseaux

Coffret de la collection Histoire de l’écriture typographique

Collana: The Printing Office
Nr. Pagine: 1900
Isbn: 9782367650098

I sette volumi della collezione sono stati riuniti in un magnifico cofanetto, e questo prezioso pacchetto, ricco di oltre 3000 illustrazioni, dedicato ai professionisti, agli insegnanti, agli studenti ma anche a tutti gli amanti della lettera stampata, ci offre uno sguardo sulla tipografia in tutti i suoi aspetti ed è destinato ad affinare le curiosità e a servire da base per nuove esplorazioni e future metamorfosi.

299,00

Disponibile

The Printing Office si arricchisce di questa nuova collaborazione con Atelier Perrousseux – Adverbum e propone in anteprima per il pubblico degli appassionati italiani una delle più importanti opere di tipografia che siano mai state tentate in Europa.

Cofanetto della collezione Storia della Scrittura Tipografica.

Tutta la storia della tipografia in un cofanetto! Vera e propria «Bibbia della tipografia», vincitrice del FILAF d’or 2017, questa raccolta di sette opere enciclopediche, uniche e indispensabili, ripercorre sei secoli di arte tipografica, da Gutenberg al XX secolo; una sintesi storica e tecnica senza equivalenti nell’edizione in lingua francese, scritta da diciannove rinomati specialisti francesi: Yves Perrousseaux, autore dei primi tre volumi e promotore della raccolta, Jacques André, Christian Laucou, Frank Adebiaye, Charles Bigelow, Matthieu Cortat, Nelly Gable, Paul-Marie Grinevald, Roxane Jubert, Alan Marshall, Christian Paput, Manuel Sesma, Hervé Aracil, Thiery Gouttenègre, Franck Jalleau, Olivier Jean, Thomas Huot-Marchand, Rémi Jimenès e Alice Savoie.

I volumi della collezione sono proposti in un solido cofanetto, e questo prezioso pacchetto, ricco di oltre 3000 illustrazioni, dedicato ai professionisti, agli insegnanti, agli studenti ma anche a tutti gli amanti della lettera stampata, ci offre uno sguardo sulla tipografia in tutti i suoi aspetti.

 

Sei secoli di arte tipografica Oltre 3.000 illustrazioni su più di 1.900 pagine Una sintesi storica e tecnica senza equivalenti, scritta da diciannove specialisti