NovitàLeggi qualche pagina
Tiziana Busato

Fashion fork (ebook)

Il Galateo per gli scettici
Collana: Fuori Collana
Anno: 2022
Isbn: 9791259601285

Un “viaggio” alla scoperta di regole di buon comportamento, che valgono sempre, a maggior ragione in un mondo che si fa sempre più piccolo e ci mette in contatto quotidianamente con culture, usi e costumi diversi. Un Galateo (anche) per gli scettici.

3,00

VersioneBrossura cucita

Brillante, modaiola e gaffeur, Fork è una giovane donna dalla bellezza mozzafiato. È veneziana di origine ma vive e lavora al Plaza di New York da almeno una decina d’anni; è stimata e richiestissima, impeccabile e professionale ma… un brutto sogno e qualche ambigua situazione le hanno tolto il sonno e la serenità. Per questo motivo deciderà di prendersi qualche giorno di ferie per intraprendere un viaggio che le cambierà per sempre la vita e il modo di pensare. Si troverà in situazioni imbarazzanti, farà errori clamorosi ma la salveranno la sua buonafede e il suo sorriso gentile e spontaneo.
Insieme a Fork ci infileremo a curiosare nei quartieri di Tokyo, ceneremo a Dubai sotto un cielo stellato e, alla fine, arriveremo a Venezia: dopo tanti incontri e innumerevoli colpi di scena, Fork troverà la soluzione al dubbio che la perseguitava e si renderà conto che, grazie a questo viaggio, ha conosciuto nuovi luoghi, tante abitudini così diverse dalle sue, nuovi amici e, forse, anche l’amore.
Ma questo, al seguito di Fork, è anche un “viaggio” alla scoperta di regole di buon comportamento, che valgono sempre, a maggior ragione in un mondo che si fa sempre più piccolo e ci mette in contatto quotidianamente con culture, usi e costumi diversi. Un Galateo (anche) per gli scettici.

 

Tiziana Busato Soprana (Thiene VI 1967) è archeologo, docente e cerimonialista ANCEP, ha tenuto la rubrica Galateismi sul «Corriere Innovazione» (del «Corriere della Sera»), scrive per magazine e testate nazionali. Sempre divisa tra l’amore per il passato e i progetti futuri, immagina che un giorno riuscirà ad azzeccare la ricetta infallibile per divulgare il Galateo senza sembrare una cariatide. Fashion Fork è il primo libro che pubblica con Ronzani Editore.

«Letti a letto»