Leggi qualche pagina
Sebastiano Giovanetti

La vita a Città in costruzione

Collana: Fuori Collana
Anno: 2023
Nr. Pagine: 108
Isbn: 9791259971197

Cupidigia, invidia, cattiveria e morbosa ambizione, oppure arrendevolezza, debolezza e squallore: questo il veleno che scorre nelle vene dei protagonisti, ma anche della città stessa, che diventa un destino inesorabile, uno specchio che rivela i demoni dei suoi abitanti.

12,00

 

Si pensa che l’uomo sia un animale superiore e ci si sforza sempre di vederne il lato migliore. Lo smentisce Sebastiano Giovanetti, al suo esordio letterario,  in questa raccolta di racconti brevi, ambientati in una città che eviscera la cruda realtà portandola alla luce del sole e mostrando la natura umana nei suoi lati più scabrosi. Cupidigia, invidia, cattiveria e morbosa ambizione, oppure arrendevolezza, debolezza e squallore: questo il veleno che scorre nelle vene dei protagonisti, ma anche della città stessa, che diventa un destino inesorabile, uno specchio che rivela i demoni dei suoi abitanti. Non resta che immergersi nella densità di questo luogo solo all’apparenza irreale, nella città “dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi”.

 

Sebastiano Giovanetti è nato a Treviso nel 2004 ed è cresciuto nel paese di Visnadello. La passione per la scrittura lo coinvolge sin da quando era piccolo, e – con la musica e il calcio – popola il suo mondo. Ha frequentato il Liceo Linguistico del Collegio Vescovile Pio X di Treviso. Nel 2022 ha partecipato al concorso “Scrittori per un giorno”, proposto dal Festival “CartaCarbone” di Treviso, aggiudicandosi il primo posto. La vita a Città in costruzione è il suo primo libro.

 

Press

«Il Gazzettino ed. Treviso»

«Oggi Treviso.it»

«Oggi Treviso.it»

«La vita del popolo»

«La vita del popolo.it»