NovitàLeggi qualche pagina

Paper clock

Anno: 2020
Nr. Pagine: 144
Isbn: 9791259600257

Paperclock, nato da un’idea di Gianni Tagliapietra, è un particolare disco orario dall’anima green. Preceduto da un breve manuale di guida ecologica, Paperclock suggerisce al lettore come diventare un automobilista più consapevole e come ridurre il consumo di carburante e, di conseguenza, le emissioni di CO2 nell’ambiente.

15,00

Disponibile

Paperclock, nato da un’idea di Gianni Tagliapietra, è un particolare disco orario dall’anima green. Preceduto da un breve manuale di guida ecologica, Paperclock suggerisce al lettore come diventare un automobilista più consapevole e come ridurre il consumo di carburante e, di conseguenza, le emissioni di CO2 nell’ambiente. Il testo, con la traduzione in inglese, si completa poi con una serie di orologi illustrati che indicano gli orari delle soste. Questo oggetto rispetta l’ambiente anche nei materiali, è infatti realizzato con l’uso di carta Favini Shiro Echo White, riciclata, biodegradabile e certificata dal Forest Stewardship Council (FSCTM) a zero emissioni all’interno, e carta Favini Crush Olive, prodotta con EKOenergia, senza OGM, contenente il 40% di riciclato post consumo e certificata dal Forest Stewardship Council (FSCTM) per la copertina.

 

Gianni Tagliapietra inizia nel 1993 a lavorare nell’azienda di famiglia Labrenta srl, azienda leader nella produzione di tappi e negli anni duemila si occupa dell’apertura e sviluppo delle filiali brasiliana e messicana dell’azienda. È tra i cofondatori di Plasmafour srl e Mixcycling srl, una start up innovative nel mondo della sostenibilità e che si occupano rispettivamente di processi di sanificazione dei tappi in sughero naturale e di produzione di materiali ecosostenibili a basso impatto LCA usando scarti di origine vegetale.

A guidebook to ecological driving. Be a more mindful driver with these tips from Paper clock