Leggi qualche pagina
Luca Barcellona

Take Your Pleasure Seriously – Limited Edition

Anno: 2025
Nr. Pagine: 256
Isbn: 9788898030002

Edizione speciale da collezione – prima monografia dedicata al lavoro di Luca Barcellona Nelle 224 pagine del volume si svela il percorso di Barcellona, attraverso le illustrazioni pregiate di centinaia di disegni, che spaziano dai lavori commissionati, a quelli personali e alle performance, oltre a svariati inediti.

500,00

 

EDIZIONE SPECIALE DA COLLEZIONE

Intervista con Chaz Bojórquez, testi di Luca Barcellona, Giovanni De Faccio e Nicola “Dee Mo” Peressoni, design di Pitis

 

50 COPIE NUMERATE E AUTOGRAFATE
Ogni copia è numerata, autografata e personalizzata con il nome dell’acquirente
Include una calligrafia originale dell’autore su carta pregiata in formato 16 x 18 cm
Shell-case in tela nera e rossa, serigrafato sul fronte e con dettagli in oro a caldo sul fronte e sul dorso

 

PANORAMICA

* Prima monografia dedicata al lavoro di Luca Barcellona. * Nelle 224 pagine del volume si svela il sorprendente percorso di Barcellona, attraverso le illustrazioni pregiate di centinaia di disegni, che spaziano dai lavori commissionati (Carhartt, Dolce & Gabbana, Nike, Red Bull, Universal, ecc.), a quelli personali e alle performance, oltre a svariati inediti. * Il libro è corredato da una sovraccoperta-poster che riproduce un lavoro inedito, creato appositamente dall’artista. * Barcellona è considerato uno dei maggiori maestri nell’affascinante mondo delle lettere. * Ideale per calligrafi, graphic designers, type designers, art directors, professionisti pubblicitari, illustratori e studenti.

 

L’AUTORE

Per Luca Barcellona, graphic designer e calligrafo italiano, le lettere sono le fondamenta delle proprie creazioni. Dalla Carolingia alle tags, dal càlamo allo spray, Barcellona eleva l’antica arte dello scrivere a nuove altezze con la creatività e il talento di un virtuoso contemporaneo. Le impressionanti, espressive e originali forme delle sue lettere e delle sue composizioni rivelano territori inesplorati, gettando le basi di un nuovo stile di scrittura. Negli ultimi anni è conteso dai marchi noti della moda, della musica, del cinema e non solo (Carhartt, Dolce & Gabbana, Nike, Red Bull, Universal, solo per citarne alcuni).

 

AUTORI

Charles “Chaz” Bojórquez è un leggendario urban artist di Los Angeles. Ha iniziato la sua carriera artistica nella scena Chicana dei tardi ‘60 con i graffiti e, negli anni seguenti, completa con successo la transizione dalla strada alle gallerie.

Giovanni De Faccio è un calligrafo professionista, disegnatore di caratteri (il suo più conosciuto è il Rialto DF) e membro fondatore dell’Associazione Calligrafica Italiana. È conosciuto internazionalmente per l’insegnamento e la dedizione alla promozione della calligrafia. Insegna calligrafia e type design alla New Design University di St. Pölen in Austria.

Nicola “Dee Mo” Peressoni debutta nei tardi anni ‘80 come illustratore di copertine, poster e fanzine nella scena hardcore punk europei fino all’hip hop che lo ha visto protagonista della stagione pionieristica del writing e del rap in Italia. I suoi scritti sono stati pubblicati su Max, Rumore, e Rolling Stone Italia.

Luca Barcellona shatters the boundaries as he blends his street sensibility with fine penmanship. — Letter Arts Review