Leggi qualche pagina
Sandro Berra

Una storia di carattere

Dieci anni di Tipoteca
Anno: 2010
Nr. Pagine: 204
Isbn: 8888997199

Un viaggio fotografico alla scoperta dell’universo storico della tipografia. La rivoluzione digitale ha cambiato volto alle stamperie, in cui banconi di caratteri, torchi a mano e pianocilindriche hanno ceduto il posto a monitor e stampanti.

35,00

Disponibile

 

Antiga Edizioni

A cura di: Sandro Berra

Un viaggio fotografico alla scoperta dell’universo storico della tipografia. La rivoluzione digitale ha cambiato volto alle stamperie, in cui banconi di caratteri, torchi a mano e pianocilindriche hanno ceduto il posto a monitor e stampanti. Tipoteca Italiana, fondazione privata nata nel 1995 per conservare il patrimonio tipografico italiano, attraverso le immagini di Fabio Zonta e di altri fotografi illustra la storia dei primi dieci anni di attività, preservando la memoria visiva di luoghi di lavoro oggi estinti.

Fabio Zonta (1958) è un testimone attento dell’evoluzione del paesaggio italiano, in particolare sull’architettura di spazi destinati alle attività lavorative.

Tipoteca Italiana, fondazione privata nata nel 1995 per conservare il patrimonio tipografico italiano, attraverso le immagini di Fabio Zonta e di altri fotografi illustra la storia dei primi dieci anni di attività, preservando la memoria visiva di luoghi di lavoro oggi estinti.