La miglior cosa che non avrai mai (Ebook)
11.00
Rep, lโeclettico e tormentato protagonista di Cโera una volta lโamore ma ho dovuto ammazzarlo, ritorna nelle vibranti pagine di questo sequel per guidarci alla scoperta delle sue stravaganti origini e delle ardue avventure che ha dovuto affrontare dopo che una Certa Ragazza lo ha mandato allโinferno. In una sequenza ritmata, in cui si fondono la sua squallida infanzia, la sua brutale adolescenza e la sua caotica maturitร , viaggiamo dallโormai mitica Cittร Immobile e dalla tumultuosa Bogotรก alla obsoleta e abulica Europa dove Rep cerca di sopravvivere ai suoi fantasmi ricorrendo a ogni genere di espedienti.
Con il suo classico linguaggio schietto, diretto e venato di ironia, grazie a riflessioni profonde e una potente carica poetica, Medina Reyes ci offre unโopera travolgente, onesta fino al midollo e che non fa concessioni a ciรฒ che รจ politicamente corretto. Un libro scritto con le viscere, che sprigiona emozione e ci restituisce il piacere immenso di leggere, mentre ci chiediamo quale sarร la cosa migliore che non avremo mai. Forse รจ quella cosa che nella voragine implacabile della nostra routine quotidiana abbiamo perso e che riaffiora nellโistante piรน inaspettato grazie alla magia racchiusa in libri belli e necessari come questo.
Juan David Correa
Ministro della Cultura della Colombia
Efraim Medina Reyes (Ciudad Inmรณvil, Cartagena de Indias, 1967), vive tra la Colombia e l'Italia. Ha studiato medicina, economia e filosofia, รจ scrittore, poeta, musicista, giornalista, regista, sceneggiatore, drammaturgo e attore colombiano. Nel 1995 ha vinto il Premio nazionale per il racconto con la raccolta Cinema albero (Fusi orari). Nel 2002 pubblica con Feltrinelli il suo romanzo di maggior successo, Cโera una volta lโamore ma ho dovuto ammazzarlo;ย nel 2004 pubblica Tecniche di masturbazione tra Batman e Robin, nel 2006 La sessualitร della pantera rosa e nel 2013 pubblica Quello che ancora non sai del Pesce Ghiaccio. ร cantante e autore delle canzoni della 7 Torpes Band; il loro primo album, Canciones mediocres, ha venduto nove copie e il secondo, Canciones aรบn mรกs mediocres, non รจ riuscito a superarlo. Nel 2024 la band pubblicherร l'album La forma del vacรญo / Greatest flops, una compilation dei loro piรน grandi. Ha scritto e diretto film e spettacoli teatrali. Ha recitato in alcune serie TV italiane. Ha fatto parte della giuria della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e al Festival Internazionale del Cinema di Cartagena. Come giornalista ha scritto per Internazionale e per la rivista colombiana Soho.
- Formats: EPUB, MOBI
- Total download size: 1.24MB
- 2 included files
